Ventilazione Industriale

lunedì 25 marzo 2024

Batteri di legionella nel padiglione 5. Oggi la sanificazione al Sant’Andrea

La presenza di legionella è stata riscontrata dalle ultime analisi dell'acqua all'ospedale Sant'Andrea della Spezia nel padiglione 5.

Lo comunica l'Asl 5 spiegando che "stamani è stata effettuata la bonifica attraverso un'iperclorazione shock delle tubature".

"Si tratta di una modalità di disinfezione sistemica, che consiste nella immissione nell'impianto di composti del cloro fino ad ottenere una concentrazione di cloro residuo libero di 20-50 milligrammi per litro in tutta la rete.

Dopo un idoneo periodo di contatto l'acqua presente nel sistema di distribuzione viene drenata e sostituita con una nuova immissione di acqua in quantità tale da ridurre la concentrazione di cloro residuo ai livelli di potabilità". Per alcune ore l'utilizzo dell'acqua nel padiglione è stato sospeso.

"L'Asl 5 è sempre attenta alla sicurezza dei pazienti e degli operatori - evidenzia il direttore generale dell'azienda Paolo Cavagnaro - anche in questo caso è intervenuta preventivamente con i controlli e in maniera tempestiva con la bonifica, senza alcuna conseguenza per professionisti e ricoverati".

Per maggiori informazioni, contatta:

Informazioni legali: Andrea Grisendi 3461714649 - a.grisendi@ecbgroup.it

Informazioni commerciali: Roberto Musiu 3899039990 - r.musiu@ecbgroup.it




   

Nessun commento:

Posta un commento