Cosa si intende per manufatto contenente amianto?
Un manufatto può essere un oggetto, una copertura, una guaina, un tubo, una grodaia, un collante etc. che si può trovare in qualsiasi contesto dall'abitativo al lavorativo.
Hai
dei manufatti contenenti amianto, lavori in ambienti con amianto o ci abiti
vicino e non sai come comportarti?
Ora hai un alleato al tuo fianco, un alleato competente con 10 anni d’esperienza e oltre 1.900 manufatti con amianto gestiti nel tempo.
Gestiti, perché usiamo la parola gestiti?
Gestiti, perché fin dalla prima legge del 1992, in Italia, non c’è l’obbligo di smaltire in discarica il manufatto con amianto, ma bensì il rispetto di una serie di norme che via via negli anni sono diventate sempre più restrittive e severe, ma, comunque, permane l’assenza dell’obbligo di smaltimento, prescrivendo la presenza di una serie di documenti e perizie del manufatto stesso.
Ecco, dunque, l’importanza d’essere affiancati da professionisti del settore, per evitare sanzioni, ordinanze o risarcimenti.
Come può ECB essere d’aiuto fin da subito?
ECB, se hai uno o più manufatti con amianto, mette a tua disposizione il suo gruppo d’esperti per verificare se la documentazione obbligatoria in tuo possesso risponde alla normativa vigente.
ECB, se lavori o se abiti vicino a manufatti con amianto, può rispondere ai tuoi quesiti e informarti sui tuoi diritti.
Siamo
tutti consapevoli che un materiale cancerogeno spaventa, per questo crediamo
nella corretta informazione, siamo pronti per essere al tuo fianco.
Per informazioni non esitare, scrivi a:
Commenti
Posta un commento